L’U.S. Avellino 1912 ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Alessandro Fontanarosa dall’F.C. Internazionale Milano. Il difensore campano, nato a San Gennaro Vesuviano il 7 febbraio 2003, ha firmato un contratto triennale con il club biancoverde.
Cresciuto nei settori giovanili di Empoli e Inter, Fontanarosa ha maturato esperienze significative tra i professionisti vestendo le maglie di Cosenza, Reggiana, Carrarese e, più recentemente, dell’Inter U23.
Nonostante la giovane età, il centrale ha già collezionato 35 presenze in Serie B, mostrando affidabilità e margini di crescita. Nell’attuale stagione sportiva, ha disputato anche una gara in Coppa Italia di Serie C.
Con il suo arrivo, l’Avellino rafforza ulteriormente il reparto arretrato, puntando su un profilo giovane ma già rodato nei campionati professionistici.
IL COMUNICATO. ”L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dal F.C. Internazionale Milano, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Fontanarosa. Nato a San Gennaro Vesuviano (NA) il 7 febbraio 2003 il difensore campano ha firmato con il club un contratto triennale.
Cresciuto nei settori giovanili di Empoli ed Inter tra i professionisti ha indossato le maglie di Cosenza, Reggiana, Carrarese ed Inter U23.
In totale nelle competizioni professionistiche italiane ha collezionando 35 presenze nel campionato di serie B ed un solo gettone in Coppa Italia di serie C nella corrente stagione sportiva”.