Tempo di lettura: 2 minuti

Tre giorni di eventi per ricordare Dino e trasformare la memoria in un momento di comunità, sport e solidarietà. Dal 27 al 29 agosto in piazza San Salvatore a Picarelli si svolgerà il Memorial Dino Gasparro, una manifestazione che unirà tornei sportivi, dibattiti, musica e convivialità, con l’intero ricavato devoluto in beneficenza.

Il via è fissato per mercoledì 27 agosto alle 18:30 con il taglio del nastro, la messa in ricordo e l’inizio dei tornei. Alle 19:30 spazio alla cultura con la presentazione del libro “Dietro lo striscione” di Luca Ricci, un’opera che racconta dall’interno il mondo ultras, seguita da un dibattito dedicato alle attuali tematiche delle curve italiane. La serata si chiuderà con il dj set di Dario Maccanico e Luca Frisetti.

Il 28 agosto sarà la volta della seconda giornata del memorial, con le fasi eliminatorie del torneo e, alle 20:00, la presenza della squadra dell’US Avellino, appuntamento molto atteso dai tifosi biancoverdi. Gran finale con il dj set di Vinyl Gianmpy.

Infine, venerdì 29 agosto, si svolgeranno le fasi finali del torneo, la cerimonia di premiazione e la musica di Francesco Miele.

Per tutta la durata dell’evento saranno attivi stand gastronomici, confermando lo spirito di aggregazione che da sempre caratterizza il memorial.

Un’iniziativa che non solo ricorda Dino, ma diventa occasione per unire calcio, cultura e solidarietà in un unico grande abbraccio della comunità.