Tempo di lettura: < 1 minuto
Torna la “Pedalata contro la violenza sulle donne” , una carovana che da Borgo Ferrovia raggiunge la Villa Comunale di Avellino, tutti rigorosamente in bici.
 
Questa mattina al Circolo della stampa la presentazione della giornata che si svolgerà domenica 7 settembre alla presenza dei referenti dall’associazione “AvBike Woman”, promotore dell’iniziativa e del Presidente del Coni Giuseppe Saviano,  
 
Testimonial d’ eccezione quest’anno per sensibilizzare tutti Contro la violenza sulle donne e dire BASTA ai femminicidi è  Mister Raffaele Biancolino e la sua meravigliosa consorte Maria, ma è stata annunciata la presenza di diverse istituzioni, oltre che di tutti coloro che vorranno partecipare, sia adulti che bambini.
 
Emilia Falciano, presidente AvBike ricorda come Biancolino intervenne per salvare una donna vittima di un’aggressione in centro città: “Ci vorrebbero tanti Raffaele Biancolino, ha avuto il coraggio e la forza di togliere un’arma dalle mani di un criminale che avrebbe potuto uccidere una donna”.
 
Partenza dal piazzale antistante l’ex scuola media di Borgo Ferrovia alle ore 10.00 e arrivo davanti la villa Comunale di Avellino.