90’+5′- TRIPLICE FISCHIO AL “DE SIMONE”: Siracusa-Benevento 0-3, i giallorossi ritrovano il sorrido dopo l’immeritato ko di Casarano. Sanniti a quota 9 in classifica.
90’+3′- Ci prova Ricci dalla lunga distanza: palla fuori.
90′- Concessi 5 minuti di recupero.
89′- Entrata dura di Viscardi che entra con la gamba alta rischiando il rosso: solo giallo.
87′- Fase di stanca della gara: tre minuti al recupero.
80′- Doppia sostituzione nel Benevento: out Ceresoli e Lamesta, entrano Ricci e Talia.
78′- Ultimo cambio per il Siracusa: esce l’infortunato Pacciardi, entra Zanini.
73′- Tris del Benevento di Manconi con un diagonale sul palo più lontano appena entrato in area.
72′- Sostituzione nel Benevento: esce Salvemini, entra Carfora.
70′- Cambio nel Siracusa: esce Iob, entra Cancellieri.
68′- Raddoppio del Benevento con Manconi che si presenta tutto solo davanti al portiere e lo batte con una conclusione sul primo palo.
64′- Sostituzioni nel Benevento: fuori Prisco, entra Mehic. Auteri richiama anche Borghini per Viscardi.
62′- Sinistro di Di Paolo che termina alto.
60′- Doppio Cambio nel Siracusa: esce Ba, entra Contini. Fuori Guadagni, in campo Di Paolo
56′- Preme la compagine siciliana: conclusione di Guadagni, Vannucchi mette in angolo.
55′- Siracusa di nuovo pericoloso: tiro al volo in area, l’estremo difensore della Strega blocca in due tempi.
54′- Intervento decisivo di Vannucchi che si distende e mette in angolo una conclusione insidiosa di Valente.
53′- Sinistro a giro di Lamesta: palla che esce di poco.
51′- Angolo per i giallorossi, Scognamillo anticipa tutti e mette la palla di un soffio fuori.
46′- BENEVENTO IN VANTAGGIO 1-0: 18 secondi, assist di Lamesta per Salvemini che sbuca alle spalle di Sapola e porta in vantaggio la Strega.
46′- Inizia la ripresa: Maita regolarmente in campo dopo il problema accusato alla fine del primo tempo. Cambio nel Siracusa: entra Bonacchi, esce Falla.
45′-4′- Finisce il primo tempo: Siracusa-Benevento 0-0.
45’+3′- Problemi per Maita che si rialza a fatica. Gioco fermo da due minuti.
45’+1′- Altra occasione fallita dal Benevento: Lamesta serve Manconi che batte di prima in area ma ancora una volta Bonucci trova il tempo e respinge la conclusione.
45′- Concessi 2 minuti di recupero.
43′- Chiusura di Saio che spazza in fallo laterale: buona azione del Siracusa sulla sinistra.
40′- Angolo per il Benevento, di testa Salvemini colpisce in maniera debole e Bonucci sventa il pericolo.
38′- Punizione dalla destra per i padroni di casa, il colpo di testa di Capanni in area viene bloccato da Vannucchi.
37′- Primo cartellino giallo anche per il Benevento: ammonito Borghini che trattiene Guadagni diretto verso la porta.
35′- Calcia Ceresoli lasciato solo in area, la palla non prende il giro giusto e si perde sul fondo.
32′- Punizione del Siracusa dalla destra, libera l’area Scognamillo.
28′- Nuovo miracolo del portiere del Siracusa che abbassa la saracinesca respingendo la conclusione a botta sicura di Lamesta dal limite dell’area.
25′- Riprende il gioco con un fallo laterale per il Benevento.
23′- Gara ferma: cooling-break con le due squadre che raggiungono le rispettive panchine per dissetarsi.
22′- Primo giallo della gara: ammonito Falla per un intervento ai danni di Ceresoli.
20′- Conclusione interessante di Valente dalla sinistra: Vannucchi blocca a terra un tiro non semplice. Primo sussulto dei siciliani.
17′- Prova ad alzare il baricentro il Siracusa dopo un primo quarto d’ora giocato a senso unico in favore della squadra di Auteri.
12′- Maita sbaglia l’ultimo passaggio con Salvemini e Lamesta in ottima posizione poco fuori l’area di rigore: giallorossi molto imprecisi negli ultimi venti metri.
9′- Terza opportunità per gli ospiti: Salvemini tutto solo davanti a Bonucci spara addosso al portiere del Siracusa da pochissimi metri. Occasione incredibile fallita dall’attaccante del Benevento posizionato un metro oltre il dischetto del calcio di rigore.
5′- Seconda occasione per il Benevento: tiro-cross di Manconi dalla destra, ma nessun giallorosso riesce a trovare la deviazione vincente.
3′- Traversa di Salvemini: assist di Lamesta, l’ex Cerignola la controlla in area e Bonucci la mette sul montante.
1′- Inizia Siracusa-Benevento!
Siracusa e Benevento si affrontano al “De Simone” nella quarta giornata di campionato. La compagine siciliana è ancora alla ricerca del primo punto in campionato mentre i giallorossi hanno ottenuto due vittorie, ma sono reduci dall’inatteso ko di Casarano. Mister Auteri deve fare a meno degli infortunati Mignani, Esposito, Della Morte, Simonetti e il lungodegente Nardi. Nel settore ospiti attesi 111 tifosi dal Sannio in una delle trasferte più lunghe della stagione.
Tabellino
Siracusa-Benevento 0-3 (finale)
Rete: 46′ Salvemini, 68′ e 73′ Manconi
Siracusa (4-2-3-1): Bonucci; Sapola, Pacciardi (78′ Zanini), Falla (46′ Bonacchi), Iob (70′ Cancellieri); Ba (60′ Contini), Candiano; Guadagni (60′ Di Paolo), Limonelli, Valente; Capanni. A disp.: Farroni, Puzone, Catena, Damian, Frosali, Gudelevicius, Krastev, Morreale, Parigini. All.: Marco Turati
Benevento (3-4-3): Vannucchi; Borghini (64′ Viscardi), Saio, Scognamillo; Pierozzi, Prisco (64′ Mehic), Maita, Ceresoli (80′ Ricci); Lamesta (80′ Talia), Salvemini (72′ Carfora), Manconi. A disp.: Russo, Suppa, Romano, Sena, Rillo, Tsingaras, Cantisani, Tumminello. All.: Alessandro Monticciolo (squalificato Auteri)
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera; assistenti Giovanni Boato di Padova e Nicola Di Meo di Nichelino; quarto ufficiale Fabrizio Ramondino di Palermo; addetto FVS Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ammoniti: Falla (S), Borghini (B), Viscardi (B)