Tempo di lettura: 3 minuti

Domenica 28 settembre alle 9 presso Piazza Giovanni Paolo II a Pietrelecina, si terrà l’appuntamento con la Fitwalking for AIL Benevento 2025, camminata solidale non competitiva organizzata al fine di sostenere i progetti in favore della ricerca e assistenza ai pazienti ematologici e alle loro famiglie.

Partecipando alla manifestazione si potrà aderire alla campagna di raccolta fondi tramite l’acquisto di un kit del costo di 10,00 euro, contenente: sacca, maglietta e gadgets.

Quest’anno la passeggiata si snoderà lungo il percorso del “Cammino del Rosario” di Pietrelcina. Partendo da Piazza Giovanni Paolo II si arriverà a Piana Romana – Piazzale Jubilaeum 2000 , con punto accoglienza presso la Casa del Pellegrino.

Il programma nel dettaglio prevede alle ore 8 l’accoglienza dei partecipanti, con le iscrizioni e la consegna del kit. Alle ore 8.45 si terrà il benvenuto con la presentazione dell’Associazione organizzatrice, saranno poi date le indicazioni sulla camminata da parte di Oscar Ozzella. La partenza è prevista per le ore 9.

Per iscriversi ci si potrà collegare al sito ailbenevento.it e compilare il form entro il 25 settembre versando la quota minima di € 10 tramite bonifico intestato a “AIL BENEVENTO SEZIONE “STEFANIA MOTTOLA”, IBAN: IT22S0899715000000000012525” inserendo la causale “Fitwalking 2025 – [nome cognome partecipante]”. Si dovrà poi inviare la distinta di pagamento via mail all’indirizzo [email protected] indicando il nome del partecipante. In alternativa, sarà possibile iscriversi in loco il 28 settembre.

 “Il filo conduttore e la mission condivisa dalla costituzione ad oggi della nostra sezione AIL, fondata da Stefania Mottola, è la condivisione. –  Dichiara la presidente dell’AIL Benevento Pierangela Mottola. – Infatti, la condivisione, le progettualità a favore dei pazienti e delle loro famiglie, il finanziamento alla ricerca scientifica sono i nostri pilastri e la strada maestra che stiamo percorrendo insieme. Camminiamo tutti uniti volontari e sostenitori. Non mancano al nostro fianco le istituzioni il Comune di Pietrelcina, la Provincia di Benevento, la Croce Rossa, la Misericordia e come l’Azienda Ospedaliera “San Pio”, che hanno consentito l’avvio di 3 nuovi progetti di accoglienza, ricerca e sostegno presso il reparto di Ematologia, dove sono presenti: 2 psicologi, 1 biologa presso il laboratorio di analisi cliniche, 1 collaboratore interamente finanziati dall’AIL Benevento odv “Stefania Mottola”. Inoltre, la sezione Sannita sostiene con 2 borse di studio la Società Italiana Ematologia (30.000,00 euro) per un programma di ricerca su tematiche legate al Mieloma Multiplo, e l’ospedale San Pio di Benevento per 1 biologa, presso il Laboratorio di Analisi Cliniche. Cammina insieme a noi, ti aspettiamo domenica a Pietrelcina!”

Per info chiama 335 18 18 585. Scrivi via mail all’indirizzo ail.benevento(@)ail.it. Seguici su www.ailbenevento.it. Siamo in sede tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00, in Via Carlo da Tocco 5, Benevento.