Sarà un pomeriggio di calcio, amicizia e memoria quello in programma sabato 4 ottobre 2025 al campo sportivo di Foglianise, dove si svolgerà il 1° Memorial dedicato a Diego Forgione, il 41enne di Vitulano scomparso nel mese di luglio scorso dopo un improvviso malore durante una partita amatoriale.
Diego, infermiere molto conosciuto e stimato, stava disputando un incontro con la squadra amatori del Vitulano sul campo di Rotondi quando, nei primi minuti di gioco, si sentì male. Colpito da un arresto cardiaco durante il trasporto in ambulanza, fu rianimato e ricoverato al San Pio di Benevento, dove i medici lo dichiararono in coma. Le sue condizioni peggiorarono nei giorni successivi, fino alla notizia della morte che scosse profondamente l’intera Valle Vitulanese.
Proprio il calcio sarà il cuore pulsante del Memorial, organizzato dagli amici amatori di Vitulano, Cautano, Montesarchio e Rotondi, che hanno voluto rendere omaggio a Diego con un torneo amichevole. La manifestazione si aprirà con un momento particolarmente toccante: il calcio d’inizio sarà affidato ai genitori, alla moglie e alla figlia di Diego.
L’appuntamento è per sabato 4 ottobre, alle ore 15.00, al campo sportivo di Foglianise: un invito a tutta la comunità per trasformare il dolore in memoria condivisa e per far rotolare ancora quel pallone che Diego tanto amava.