I consiglieri comunali del gruppo di opposizione Nuova Cusano – Capogruppo Marino Di Muzio, Antonella Crocco, Marianna Cassella e Pasquale Maturo – hanno protocollato, in data 01 ottobre 2025, una segnalazione al Sindaco di Cusano Mutri, Dott. Pietro Crocco, riguardante il servizio di trasporto pubblico gestito da Air Campania.
“Molti cittadini, in particolare anziani e persone non avvezze all’uso degli strumenti digitali, hanno segnalato la difficoltà nel reperire con facilità gli orari delle corse degli autobus, oggi consultabili quasi esclusivamente online.
Riteniamo fondamentale che tali informazioni siano rese disponibili in modo chiaro e accessibile a tutti. Per questo abbiamo chiesto al Sindaco di attivarsi presso Air Campania affinché vengano individuati e attrezzati alcuni punti fissi e ben visibili dove affiggere, in maniera stabile, aggiornata e facilmente consultabile, gli orari delle corse. Tra questi proponiamo:
– la fermata principale degli autobus di Piazza Orticelli;
– la fermata principale degli autobus della frazione Civitella Licinio;
– la bacheca informativa comunale;
– alcuni bar principali lungo il percorso degli autobus.
Si tratta di un intervento semplice ma di grande utilità, che può migliorare la fruibilità del servizio e rispondere concretamente a un bisogno diffuso della comunità.