Tempo di lettura: 3 minuti

Inizia con una vittoria il campionato della RanieriImpiantistica C.N.Posillipo che supera in trasferta per 13-10 la Training Academy Olympic Roma, nella gara valevole per la prima giornata del Campionato di Serie A1.

La squadra di Mister Porzio conduce la gara fin dall’inizio, conquistando cosi i primi tre punti in classifica. Il primo gol della partita è di Radovic, in controfuga, De Robertis pareggia in superiorità, Renzuto segna due reti consecutive, portando la Ranieri Impiantistica sull’1-3. Continua il buon momento rossoverde con Valle che sigla l’1-4. Nel finale del parziale Stahor accorcia le distanze ma Zeno Bertoli concretizza la superiorità per il 2-5 al primo intervallo.

Segna su rigore Stahor in apertura del secondo quarto, il Posillipo coglie più volte i legni della porta dell’Olympic, De Michelis è bravo su Serino, pali anche per la formazione romana.  Torna a segnare la Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo con il gol di Cuccovillo in superiorità per il 3-6 al termine del secondo tempo.

Parte bene l’Olympic nella ripresa con il gol di Ciotti, con uomo in più, risponde Nagy su assist di Radovic, rigori a segno per Vitale e Renzuto, Cuccovillo trova in superiorità il 5-9 a metà quarto. Gran parziale della squadra di casa che con Vitale e Barigelli, doppietta, si riporta a -1. Nel finale gol di Rocchino che permette al Posillipo di chiudere sull’8-10 all’ultimo intervallo.

Ancora Rocchino, in superiorità, a segno in apertura dell’ultimo quarto, Cuccovillo realizza il rigore dell’8-12, l’Olympic accorcia le distanze con Patti e Ballarini, 10-12 a metà tempo. La Ranieri Impiantistica ritrova il +3 con Radovic, Spinelli è bravo su Ciotti e Stahor. Il match si chiude sul 10-13 in favore del Posillipo.

La Ranieri Impiantistica C.N. Posillipo tornerà in campo sabato prossimo, 11 ottobre alle ore 15,00, alla Scandone contro l’AN Brescia.

Dichiarazione Pino Porzio allenatore Ranieri Impiantistica C.N. Posillipo

“Con le nuove regole, e questa grande intensità di gioco , non si può calare mai la tensione. Abbiamo giocato un buon primo tempo poi c’è stato un rallentamento anche per merito della Roma. Ci sono stati alcuni errori ma alla fine abbiamo trovato quei gol che ci hanno permesso di portare il risultato a casa. Abbiamo pagato qualche ingenuità da parte dei nostri giocatori più giovani, probabilmente potevamo gestire meglio la palla. Comunque è molto importante iniziare la stagione con questi tre punti. Lavoreremo per limitare i nostri errori”.

Training Academy Olympic Roma- Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo 10-13 

Roma: De Michelis, Ballarini 1, Vitale 2,Ciotti 1, Stahor 2, Leporale, Cianchetti, Nenni,Mirarchi, De Robertis 1, Tartaro, Patti 1, Giovannini, Cotugno, Barigelli Calcari 2. All.Neroni (Fiorillo squalificato).

Posillipo : Izzo, Parrella, Nagy 1, Radovic 2, Mattiello, Aiello, Renzuto 3, Cuccovillo 3, Rocchino, Bertoli1, Milicic, Rocchino 2, Spinelli,Valle 1,Porzio. All.Porzio

Arbitri: Petronilli-Pinato

Superiorità: Roma 4/10, Posi  5/11

Rigori : Roma 2/2, Posi 2/2

Usciti per Falli: De Robertis, Bertoli