È stato effettuato questa mattina a Vienna il sorteggio del terzo round della EHF European Cup femminile, che vedrà la Jomi Salerno opposta alle polacche dell’Energa Start Elbląg, in una sfida dal sapore europeo tutta da vivere.
Le campionesse d’Italia, guidate da Leandro Araujo, si presentano all’appuntamento dopo aver superato con autorità il Ferizaj nel turno precedente: vittoria per 20-39 all’andata e trionfo per 44-19 al ritorno, con una prestazione convincente in entrambe le gare.
L’Energa Start Elbląg, club con sede nella città di Elbląg, situata nel nord della Polonia, in questo avvio di stagione occupa la quinta posizione nella Superliga, avendo raccolto otto punti nelle prime cinque giornate. Nel turno precedente della competizione europea, la formazione allenata da Magdalena Stanulewicz ha conquistato la qualificazione superando in trasferta le turche del Trabzon Ortahisar.
La partecipazione al terzo round della EHF European Cup rappresenta per la Jomi Salerno un traguardo importante e una nuova occasione per misurarsi con il livello del panorama internazionale, con l’obiettivo di accumulare esperienza e consolidare il proprio percorso di crescita, passo dopo passo.