Tempo di lettura: 2 minuti

In aula consiliare la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione della “Run for Manuel”, la manifestazione podistica che da anni unisce sport, amicizia e memoria.

All’incontro erano presenti rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’atletica: il consigliere regionale Rino Di Leo, il presidente provinciale Luigi Pastore, il consigliere provinciale Matteo Di Stasio, i presidenti delle società Ruggero Gatto (Atletica Salerno) e Giovanni Mattiello (Nocera Runners Folgore).

Durante l’evento è stata presentata la medaglia ufficiale, ideata dall’ing. Giuseppe Sarno, simbolo di partecipazione e speranza, donata al sindaco Paola Lanzara e idealmente alla comunità di Castel San Giorgio.
“La Run for Manuel è ormai un appuntamento che appartiene al cuore della nostra comunità– ha dichiarato il Sindaco Paola Lanzarauna manifestazione che unisce il ricordo di un ragazzo speciale alla forza dello sport, capace di generare solidarietà, partecipazione e speranza. Castel San Giorgio è orgogliosa di ospitare ancora una volta questa corsa che non è solo competizione, ma un gesto d’amore collettivo.
Ringrazio gli organizzatori, le società sportive, le istituzioni e tutti coloro che ogni anno rendono possibile questo evento. Domenica – ha aggiunto il sindaco – il nostro paese sarà il punto di partenza di una scia di emozione e di energia positiva che porteremo con noi, nel nome di Manuel e dei valori più belli dello sport.
Il ricavato della Run for Manuel sarà devoluto a Simone, un giovane del nostro territorio che sta combattendo una dura battaglia e al quale siamo tutti vicini” – ha concluso Paola Lanzara .