In aula consiliare la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione della “Run for Manuel”, la manifestazione podistica che da anni unisce sport, amicizia e memoria.
All’incontro erano presenti rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’atletica: il consigliere regionale Rino Di Leo, il presidente provinciale Luigi Pastore, il consigliere provinciale Matteo Di Stasio, i presidenti delle società Ruggero Gatto (Atletica Salerno) e Giovanni Mattiello (Nocera Runners Folgore).
Durante l’evento è stata presentata la medaglia ufficiale, ideata dall’ing. Giuseppe Sarno, simbolo di partecipazione e speranza, donata al sindaco Paola Lanzara e idealmente alla comunità di Castel San Giorgio.
“La Run for Manuel è ormai un appuntamento che appartiene al cuore della nostra comunità– ha dichiarato il Sindaco Paola Lanzara – una manifestazione che unisce il ricordo di un ragazzo speciale alla forza dello sport, capace di generare solidarietà, partecipazione e speranza. Castel San Giorgio è orgogliosa di ospitare ancora una volta questa corsa che non è solo competizione, ma un gesto d’amore collettivo.
Ringrazio gli organizzatori, le società sportive, le istituzioni e tutti coloro che ogni anno rendono possibile questo evento. Domenica – ha aggiunto il sindaco – il nostro paese sarà il punto di partenza di una scia di emozione e di energia positiva che porteremo con noi, nel nome di Manuel e dei valori più belli dello sport.
Il ricavato della Run for Manuel sarà devoluto a Simone, un giovane del nostro territorio che sta combattendo una dura battaglia e al quale siamo tutti vicini” – ha concluso Paola Lanzara .