Tempo di lettura: 2 minuti

La Jomi Salerno torna al successo superando il Nuoro con il punteggio di 18-29. Dopo un primo tempo equilibrato, le salernitane cambiano marcia nella ripresa, prendendo il largo e conquistando con autorità i due punti in palio.
L’avvio di gara è caratterizzato da grande equilibrio: le due squadre si affrontano a viso aperto, rimanendo punto a punto fino al 15’ (4-4). 
Nuoro mostra grinta e determinazione, ma con il passare dei minuti la formazione allenata da Leandro Araujo aumenta l’intensità e, grazie a un break di 1-6 reti, si porta avanti 5-11 al 26’. Nel finale di primo tempo la squadra sarda prova a reagire, riuscendo a ridurre lo
svantaggio e a chiudere la frazione sull’8-11.
Nella ripresa, nonostante i tentativi del Nuoro di rientrare in partita, la Jomi Salerno mantiene il controllo del match e continua ad allungare.
Al 46’ le campane toccano il +8 (12-20), indirizzando definitivamente la sfida. Negli ultimi minuti le salernitane gestiscono con lucidità il vantaggio fino al suono della sirena, conquistando una vittoria netta e meritata.
Con questo successo, la Jomi Salerno conferma il proprio valore e ritrova morale e fiducia in vista dei prossimi impegni. Il campionato di Serie A1 della Jomi, sarà ora messo in pausa per permettere alla squadra di concentrarsi sugli appuntamenti europei: la prossima settimana le salernitane saranno impegnate in Polonia per la gara d’andata del terzo turno di EHF European Cup, mentre sabato 15 novembre la Palestra Palumbo ospiterà il match di ritorno. La Jomi tornerà poi in campo in Serie A1 martedì 18 novembre, quando farà visita al Casalgrande.