Tempo di lettura: < 1 minuto

Nei giorni scorsi, il – ha rinvenuto, in località Bosco Calvo nel Comune di Monte San Giacomo (SA), una lastra su cui è presente una impronta fossile, molto probabilmente riconducibile ai resti di un organismo marino.

Il reperto è stato consegnato dai Carabinieri alla , ed è, al momento, conservato presso il , afferente alla (Ministero della Cultura), i cui depositi, condivisi tra la SABAP SA-AV e la DRMN Campania, ospitano i reperti archeologici provenienti dall’intero Vallo di Diano.

Il fossile sarà sottoposto ad analisi specifiche per determinarne la datazione e le altre caratteristiche. Le indagini scientifiche consentiranno, in futuro, l’esposizione museale del reperto insieme ad altri fossili provenienti dal Vallo di Diano, nell’ambito di un progetto di valorizzazione congiunta tra la Direzione regionale Musei nazionali Campania e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno.