Un’attenta attività di prevenzione e di controllo del territorio è stata messa in campo dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento in occasione del ponte del 1° maggio. Il Maggiore Gaetano Ragano, comandante della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, ha incontrato la Stampa a San Marco dei Cavoti in piazza Risorgimento per illustrare l’operazione pianificata dal colonello comandante provinciale Marco Keten per il contrasto ai reati. In campo i militari delle Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e ovviamente San Bartolomeo in Galdo. “Il servizio – ha sottolineato Ragano – è stato rafforzato ad ampio raggio per il controllo e la prevenzione di ogni tipo di reato sul territorio. Particolare cura ai controlli stradali al fine di prevenire gli incidenti causati dalla guida sotto gli effetti delle sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza mediante l’utilizzo dell’etilometro e con il relativo precursore. Attenzione, poi, è stata data ai reati predatori con specifiche attività di prevenzione”. Il Maggiore ha aggiunto: “Vogliamo garantire la sicurezza ai cittadini e ai turisti con attività preventive. Attenzione particolare alle attività’ produttive anche in orario notturno ed ai cantieri dell’Alta Velocità”.
0




















