Sette dipendenti in ferie forzate ed otto autobus del trasporto pubblico in città sono rimasti in deposito oggi e non hanno effettuato le corse. L’Azienda di gestione, Trotta Bus, avrebbe motivato queste direttive a causa dell’ormai imminente passaggio di cantiere con il nuovo gestore del servizio, Air Campania previsto per la fine del mese e quindi si e’ in dirittura d’arrivo. L’azienda ufficialmente starebbe mettendo in ferie per smaltire ferie arretrate il personale. Ma questa indicazione tuttavia viene radicalmente contestata da Uil Trasporti da Cosimo Pagliuca segretario aggiunto del sindacato che imputa questa nuova decisione di Trotta Bus a difficoltà gestionale ed anche un atteggiamento in qualche misura punitivo rispetto ai dipendenti che denunciano la cattiva manutenzione dei mezzi. Il sindacato inoltre denuncia la situazione delicata del personale di Trotta adibito alla gestione degli stalli e parcheggi auto: questi addetti non rientrerebbero nel mansionario degli organici di Air Campania che quindi non potrebbe assumerli al passaggio di cantiere che dovrebbe avvenire alla fine di questo mese di maggio. La vicenda Trotta Bus si arricchisce di un nuovo capitolo o una nuova disavventura. Secondo UIL trasporti l’Amministrazione comunale dovrebbe esprimersi con atti formali di tutte le problematiche denunciate e tutelare questi dipendenti.
Pagliuca ha attaccato: “La procedura del bando sugli stalli e’ stata totalmente sbagliata dal Comune. La Regione e’ stata ben chiara. Vuole tutelare il lavoro come noi sindacati. Bisogna trovare la giusta qualifica per gli operatori”.
(foto repertorio)




















