È in corso in questi minuti un intervento di soccorso per un motociclista di 37 anni, rimasto ferito dopo una caduta durante un percorso di motocross in altura.
L’uomo avrebbe perso il controllo della moto su un tratto sterrato particolarmente impervio, riportando una sospetta frattura alla gamba.
Intervento congiunto VOPI – Soccorso Alpino
La Centrale Operativa 118 ha attivato immediatamente l’ambulanza dell’associazione VOPI – Volontari Organizzazione Pronto Intervento. Data la zona impervia e difficilmente raggiungibile con i mezzi tradizionali, sul posto sta operando anche una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
I soccorritori hanno raggiunto il motociclista e lo stanno stabilizzando.
Il 37enne è cosciente e collabora con i sanitari. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma la frattura alla gamba richiede un recupero tecnico per l’evacuazione dall’area.
Aggiornamenti in corso
Seguiranno aggiornamenti non appena il ferito sarà messo in sicurezza e affidato alle cure ospedaliere.
L’intervento conferma l’attività di VOPI e Soccorso Alpino negli scenari complessi, dove la tempestività e la specializzazione fanno la differenza.




















