Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono circa cinquanta i passeggeri messi in salvo dopo l’allarme scattato a bordo di un traghetto appena partito dal molo Manfredi, nel porto commerciale di Salerno. Pochi minuti dopo aver lasciato l’ormeggio, un incendio si è sviluppato all’interno dell’imbarcazione, costringendo il comandante a richiedere assistenza immediata. Le motovedette della Capitaneria di Porto sono intervenute in sequenza, trasferendo i passeggeri su unità di soccorso e riportandoli in sicurezza in banchina. Al momento non sono noti ulteriori dettagli sulle cause del rogo né sull’esatta dinamica dell’emergenza.
Sul posto sono arrivati diversi mezzi sanitari come le ambulanze del Vopi e di protezione civile. Una donna in gravidanza, rimasta intossicata dal fumo, è stata trasportata in ospedale per accertamenti. La situazione è in evoluzione. Seguiranno aggiornamenti.