La vertenza Trotta minaccia di tenere banco ancora a lungo nelle cronache provinciali. Intanto dai fatti appare scontato che nemmeno il termine del primo luglio per il passaggio di cantiere del servizio di trasporto pubblico urbano alla subentrante Air Campania sarà rispettato.
Nonostante l’esito definito “positivo” di un summit svoltosi in Regione Campania convocato dall’assessore regionale ai Trasporti appare sempre più probabile che il subentro effettivo sia procrastinato alla seconda metà del prossimo mese di luglio, salvo complicazioni. Si ritiene infatti che ulteriori lungaggini burocratiche possano determinare il nuovo slittamento. Intanto nuove difficolta di ordine gestionale sono insorte presso il deposito dei mezzi Trotta Bus di via Santa Colomba.
Nuovi disservizi per la città con linee che mancano anche di mattina perché prive di piccole manutenzioni. Come già accaduto in passato sono mancati all’appello per la manutenzione ordinaria numerosi pezzi di ricambio e di conseguenza fermare numerose corse di linee. Alcuni autisti sono stati messe in ferie forzate mentre solo nei giorni scorsi, in particolare la settimana scorsa, erano stati sollecitati a lavoro straordinario. Insomma un copione che va avanti da mesi, viene di nuovo riproposto con palese negative conseguenze criticità sia per i cittadini utenti che per gli operatori del servizio.




















