Dopo il violento maltempo che ha colpito Avellino, provocando allagamenti e disagi in diverse zone della città, l’assessore Ettore Iacovacci traccia un primo bilancio dell’emergenza. Ringraziando tutte le forze impegnate negli interventi, sottolinea la necessità di superare la logica dell’emergenza con una gestione strutturale e continuativa del territorio. “Ieri Avellino è stata duramente colpita dal maltempo, con allagamenti e criticità diffuse in diverse aree della città. In qualità di Assessore del Comune di Avellino, con delega alla Polizia Municipale, ho seguito fin dalle prime ore l’evolversi dell’emergenza, mantenendo un raccordo costante con gli uffici comunali e con tutte le strutture operative per garantire una risposta tempestiva e coordinata”.
“Un ringraziamento sentito ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Municipale, alle Forze dell’Ordine ai Dirigenti e ai dipendenti comunali per il lavoro svolto con grande professionalità e spirito di servizio in condizioni difficili. Ma quanto accaduto oggi non può essere archiviato come un semplice evento eccezionale. Allagamenti, rami caduti, disagi diffusi non sono fatalità: sono il risultato di fragilità strutturali che si trascinano da tempo e che oggi presentano il conto. Serve una discontinuità netta rispetto al passato. Non più interventi soltanto sull’emergenza, ma una gestione stabile e responsabile del territorio. Questo sarà uno degli assi centrali del nostro impegno”.
VIDEO/ Bombe d’acqua sull’Irpinia: allagamenti e rami spezzati

















