Circolazione sospesa sulle linee Salerno-Paola, Catanzaro Lido-Taranto, Sibari-Paola e Cosenza-Paola per danni all’infrastruttura da parte di ignoti.
Lo rende noto un comunicato di Rfi. Al momento, da Battipaglia a Paola non circolano i treni. È in corso la riprogrammazione dell’offerta con l’attivazione dei bus.
I tecnici di RFI sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura, perciò i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero registrare ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni. Nel frattempo, sono in corso le verifiche da parte delle Autorità competenti per risalire agli autori. Informazioni sulla circolazione nelle stazioni e sui canali di Infomobilità di Rfi e Trenitalia, conclude il comunicato.
AGGIORNAMENTO
E’ stata danneggiata in diversi punti la linea ferroviaria in Calabria, è il dato che emerge dai primi accertamenti e si tratterebbe quindi di un atto volontario e doloso che ha bloccato da questa mattina la circolazione dei treni da Battipaglia (Salerno) a Paola (Cosenza), portando alla sospensione del traffico ferroviario in tutta la regione con ripercussioni come possibili, ritardi, cancellazioni e limitazioni della percorrenza.
In particolare i danni da taglio dei cavi sono stati rilevati in Calabria, sulla linea Tirrenica, tra San Lucido e Longobardo, e sempre in Calabria, sulla tratta Jonica tra Cutro e Isola di Capo Rizzuto.
Lenta normalità
La circolazione è in graduale ripresa dalle 8.20 sulle linee Salerno-Paola, Catanzaro Lido-Taranto, Sibari-Paola e Cosenza-Paola, precedentemente sospese per danni all’infrastruttura da parte di ignoti.
Lo rende noto un comunicato di Rete ferroviaria italiana. I tecnici di Rfi – prosegue la nota – sono prontamente intervenuti per ripristinare la piena funzionalità dell’infrastruttura.
Informazioni sulla circolazione nelle stazioni e sui canali di Infomobilità di RFI e Trenitalia.





















