L’Avellino definisce anche l’assetto dell’area sanitaria in vista della nuova stagione con l’ufficializzazione del dottor Italo Leo nel ruolo di responsabile sanitario. Un innesto di assoluto spessore per il club biancoverde, che si assicura un professionista reduce dall’esperienza alla Lazio in Serie A e da un lungo percorso nel calcio professionistico. Contestualmente è stato completato l’intero staff medico che accompagnerà la squadra durante l’annata, con il supporto della Nuova Villa Esther per visite specialistiche, diagnostica e percorsi riabilitativi.
LA NOTA. “L’U.S. Avellino 1912 comunica che il dottor Italo Leo sarà il nuovo responsabile sanitario della società. Specialista in medicina fisica e riabilitativa ed in medicina dello sport, perfezionato in traumatologia dello sport arriva ad Avellino dopo aver concluso un’esperienza biennale come medico della S.S. Lazio, in serie A. Il dottor Leo sarà coadiuvato dal medico sociale dott. Carmine Blasi, dal consulente ortopedico dott. Lucio Cotticelli, dal consulente radiologo prof. Marcello Zappia e dal nutrizionista dott. Angelo Luca Ruzza.
A completare lo staff medico il massoterapista Alessandro Picariello ed i fisioterapisti Pasquale Maglio edAntonello Di Capua oltre a tutto il comparto dei professionisti che seguono le formazioni giovanili. Luigi Gennarelli gestirà il recupero degli infortuni dal punto di vista atletico. Il club, inoltre, si avvarrà della consulenza delle svariate professionalita presenti nella casa di cura Nuova Villa Esther, struttura della quale l’U.S. Avellino 1912 si avvarrà per visite mediche, esami strumentali e cure riabilitative nel corso dell’intera stagione sportiva”.


















