Tempo di lettura: 1 minuto

Brutte notizie per il Napoli per l’inizio del ritiro di Dimaro Folgarida. Il club azzurro ha infatti comunicato che Alessandro Buongiorno non prenderà parte alla preparazione estiva a causa di un problema al ginocchio destro che potrebbe richiedere un intervento chirurgico.

La società ha diffuso una nota ufficiale nella quale spiega la situazione del difensore: “In considerazione di problematiche emerse nell’ultimo periodo, Alessandro Buongiorno non potrà prendere parte al ritiro pre-campionato. Il difensore azzurro ha svolto indagini diagnostiche già previste, che hanno evidenziato la necessità di sottoporsi a un consulto per decidere se intervenire chirurgicamente sul ginocchio destro.”

La decisione rappresenta un contrattempo importante per Massimiliano Allegri, che dovrà iniziare il lavoro estivo senza uno dei pilastri della retroguardia azzurra. Sarà il consulto specialistico a stabilire se Buongiorno dovrà essere operato oppure se sarà possibile seguire un percorso terapeutico conservativo. Per il momento non sono stati comunicati i tempi di recupero. Tutto dipenderà dall’esito della valutazione medica e dall’eventuale scelta di procedere con l’intervento chirurgico.

L’assenza del centrale costringerà lo staff tecnico a rivedere le rotazioni difensive nelle prime settimane di preparazione, mentre i tifosi attendono aggiornamenti sulle condizioni del difensore e sulla sua disponibilità per l’inizio della nuova stagione.