Tempo di lettura: 2 minuti

Si svolgeranno domani, martedì 1 settembre, alle 10.30 nella chiesa dei Salesiani di Maria Santissima del Carmine e San Giovanni Bosco a Salerno i funerali di Silvano Loia, il manager Rai morto improvvisamente all’età di 52 anni. La comunità salernitana si prepara a rendere omaggio a un professionista stimato e a una figura molto conosciuta nel mondo della comunicazione e dello spettacolo.

Secondo quanto riportato da ANSA, Loia è deceduto in seguito a un tragico incidente in mare. Si allontanato da un gruppo di amici probabilmente per fare un bagno senza fare più ritorno. La presenza di acqua nei polmoni non ha lasciato dubbi: l’uomo è morto annegato e la salma è stata restituita  ai familiari. Il suo nome era legato a numerosi progetti televisivi e alla sua relazione con l’attrice Francesca Neri, che ha condiviso con lui parte della vita privata e professionale.La camera ardente è stata allestita presso la sala del commiato Fratelli Caso in via Picenza, nel quartiere Mariconda, dove amici e colleghi hanno già iniziato a far visita per un ultimo saluto.
Domani mattina, prima della cerimonia, sarà possibile accedere dalle 8 alle 9.30.

In una nota ufficiale, la Rai ha espresso «profondo cordoglio per la scomparsa di Silvano Loia, collega stimato e professionista di grande sensibilità e competenza».
«La sua passione per il lavoro e la sua umanità – si legge nel messaggiohanno lasciato un segno indelebile in quanti hanno avuto il privilegio di collaborare con lui. Alla famiglia e ai suoi cari va l’abbraccio di tutta la comunità Rai».