- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cautano (Bn) – Il centro storico di Cautano per il quarto anno torna a riempirsi di prodotti tipici, delle antiche ricette di una volta e dei sapori della cucina tradizionale sannita con “Tra i Vicoli di Cautano”. La kermesse, organizzata dall’associazione “Tra i vicoli di Cautano” con la partnership del “Forum dei Giovani”, in programma domenica 12, lunedì 13 e martedì 14 agosto, unisce storia e tradizione per i vicoli del borgo che aprono le loro porte a turisti e appassionati. La manifestazione prevede percorsi enogastronomici, spettacoli di musica, danza e mostre con la possibilità di visitare le botteghe di artigianato locale, intorno alle quali si svolgeranno una pluralità di eventi culturali.

Dolci note e prodotti tipici locali saranno i protagonisti della tre giorni di gusto e spettacolo. Un evento da non perdere, alla riscoperta dei sapori di una volta e delle antiche ricette della cucina tradizionale. Nella meravigliosa cornice dei vicoli del centro storico, anche quest’anno prenderanno forma spettacoli musicali, mostre di artigianato, degustazioni di prodotti tipici, presentazioni di libri e tanto altro ancora. A far da cornice artisti di strada, mangiafuoco e bande musicali che allieteranno i numerosi visitatori tra i vicoli.

Ricco il percorso degli spettacoli con musica, ritmi e danze itineranti che comincerà con gli spettacoli musicali di Oliver e Jesce Sole, lunedì continuerà con il gruppo di artisti napoletani Soul Palco e chiuderà i battenti martedì con l’esibizione del cantautore italiano Nicola Caso. In più la sera di domenica 12 agosto, nel Caffè Letterario ci sarà la presentazione del libro “Il sogno del guerriero” sulle Forche Caudine di Gerardo Bruno

Uno scenario di altri tempi insomma, che trova nel borgo cautanese la cornice ideale per osare verso nuovi obiettivi in un interessante connubio tra tradizione e innovazione.