- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Audizione questa mattina a Palazzo Mosti presso la Commissione Bilancio presieduta dal consigliere Annalisa Tomaciello, dall’assessore comunale al ramo, Maria Carmela Serluca e dal dirigente Raffaele Ambrosio.

Martedì 30 luglio si tornerà in Aula per deliberare, tra le altre cose, la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2019-2021. La delibera in Commissione è stata approvata a maggioranza mentre l’opposizione ha votato in maniera contraria.

I revisori dei Conti hanno dato parere favorevole alla variazione. L’assessore Serluca questa mattina ha sottolineato: “L’adempimento che andremo ad approvare è obbligatorio e da chiudere entro il prossimo 31 luglio. Abbiamo lavorato affinché si determinasse questo equilibrio. Si tratta di sentenze esecutive di 11 mila euro circa e vanno riconosciute in consiglio Comunale. Dobbiamo evitare che ci siano squilibri futuri.”

L’assessore ha infine anche parlato di come i Revisori dei Conti abbiano sollecitato il Comune ad  effettuare un’attenta valutazione sui residui attivi: “Continuano ad essere tanti sopratutto quelli che riguardano la Commissione di liquidazione. Stiamo facendo di tutto per recuperare queste somme. E’ una linea rigida che dobbiamo assolutamente tenere”.