- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pietrelcina (Bn)- Con una Santa Messa officiata da Fra Daniele (che ha regalato alla squadra un quadro della Madonna della Libera), è iniziata la domenica più lunga dello Sporting Pietrelcina, compagine che quest’anno proverà a confermare le ottime velleità di pre-season nel campionato di Prima categoria. 

Una domenica a tutto campo, tra sacro e profano, chiesa, tavola e campo. Il tutto organizzato in maniera impeccabile da una società che fa dell’organizzazione la sua peculiarità: il presidente Mario Maioli ed il diesse Enzo Leso, prima di allestire una compagine competitiva, tengono soprattutto a rendere la macchina perfettamente oleata al di fuori del rettangolo verde, senza mai interferire nelle scelte tecniche di mister Pasquale Catullo e del suo collaboratore Gaetano Martino.

Dopo la Santa Messa, tutto l’entourage si è trasferito al Palavetro per la presentazione ufficiale. Presenti il sindaco del paese di Padre Pio, Domenico Masone, il suo vice Salvatore Mazzone, il delegato allo sport Walter Fierro, l’avvocato Iacoviello per la Figc ed il responsabile nazionale della Spal, società con cui è stata ufficializzata una collaborazione.

In tema di ufficializzazioni, il primo cittadino di Pietrelcina ha confermato la nascita di un centro federale territoriale della Figc che vedrà il comune sannita quartier generale di raduni (il lunedì ed il sabato) del settore giovanile scolastico, con lo Sporting partner del progetto ed in prima linea nella gestione operativa del campo sportivo.

Dopo un rinfresco, la parola è passata al campo: amichevole col San Leucio, 1 a 0 il risultato finale con gol di Michele Forgione e buone indicazioni sia per i padroni di casa che per il tecnico ospite Claudio Tranfa.