- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Questa storia dei lavori del ponte è andata avanti per troppo tempo. Sono passati mesi ma finalmente possiamo dire che nel giro di pochi giorni i lavori finiranno e il ponte verrà riaperto”. Antonio Genovese, assessore ai Lavori Pubblici, alla Protezione Civile e alla Viabilità, conferma che il ponte sulla Viarante, chiuso ormai da metà marzo, riaprirà in questi giorni. La caduta di calcinacci aveva fatto preoccupare i cittadini. Immediati i le verifiche di stabilità della struttura. I lavori gestiti dall’Anas sono andati molto a rilento. L’intervento del Comune di Avellino ha finalmente sbloccato i lavori. Troppi sono stati i disagi per i cittadini in questi mesi.

Tempi più lunghi invece per la realizzazione del tunnel di collegamento con Piazza Libertà. Bisogna aspettare il bando per l’affidamento degli interventi sulla sicurezza, videosorveglianza e impiantistica antincendio. “L’impresa D’Agostino riprenderà i lavori la prossima settimana. Stiamo lavorando sull’impiantistica e la messa in sicurezza. Cercheremo in tutti i modi per finire entro la fine dell’anno” assicura Genovese.

L’assessore, poi, ha fatto il punto sulla situazione dei lavori per la metro leggera. “Restano da definire le ultime cose, come l’installazione della pensilina, di corsie protette e di un’autofficina. La cosa che ci preoccupa di più è la gestione di questa metro leggera che probabilmente dovrà essere affida all’Air. Il sindaco se ne sta occupando egregiamente”.

di Giuseppe Di Martino