- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Via al cantiere per l’insediamento del McDonald’s di via Nenni. Gli operai sono entrati in azione nella giornata di ieri ma il lavoro vero e proprio è cominciato questa mattina, dinanzi agli occhi dei soliti curiosi.

Che ormai tutto fosse pronto per l’inizio della seconda avventura beneventana del McDonald’s  era chiaro da alcuni giorni. Il via libera definitivo al Piano Urbanistico Attuativo sancito dalla giunta Mastella (leggi qui) lo scorso 24 settembre, di fatto, equivaleva a un permesso a costruire.

Nonostante qualche imprevisto procedurale, l’apertura del cantiere è in linea con il cronoprogramma fissato dalla Rem, la società che attuerà il progetto per la multinazionale americana.

Nello specifico, nel mese di ottobre gli operai lavoreranno all’allestimento delle reti e dei sottoservizi e inizieranno la costruzione delle strutture edilizie. A novembre, poi, si darà avvio alla realizzazione del parcheggio pubblico e dell’area a verde. 

Per dicembre, infine, tutti i pezzi del puzzle dovrebbero essere al loro posto. L’obiettivo è completare i lavori per gli inizi del mese, di modo da rendere il ristorante funzionale già per il giorno dell’Immacolata. L’inaugurazione, dunque, potrebbe avvenire proprio nella finestra tra le due festività di dicembre (8 – 24).