- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una vera e propria social-rissa quella esplosa tra il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e la capogruppo del M5s in consiglio regionale Valeria Ciarambino.
La Ciarambino, con un post di Facebook, oggi ha rivelato un retroscena che vedrebbe il governatore De Luca rompere il muro eretto contro i pentastellati in vista delle prossime elezioni regionali. Un incontro, come riporta la Ciarambino, che sarebbe stato richiesto – attraverso una telefonata – al consigliere Tommaso Malerba.

“Dopo quasi cinque anni di insulti”, ha scritto la Ciarambino, “in cui non si è degnato neppure di ascoltare una sola nostra proposta in Consiglio regionale, un debolissimo Vincenzo De Luca, oramai alla frutta e vicinissimo all’esalare l’ultimo respiro politico, ha osato addirittura telefonare a un consigliere del nostro Gruppo, proponendogli un incontro nei suoi uffici di palazzo Santa Lucia”.

Poco dopo, su Twitter, De Luca ha attaccato la Ciarambino: “Dichiarazione di una ben nota esponente Cinquestelle”, ha scritto il presidente della Regione, “ed ennesima prova di eleganza. Il miele non è fatto per la bocca del somaro (Cervantes)”. Pronta la replica della consigliera del M5s: “Dalle fritture di pesce al miele è stato un attimo! #delucastaisereno”, ha replicato la Ciarambino.

di Carlo Tarallo