- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quattromila sindaci di piccoli Comuni hanno accettato l’invito di Poste Italiane per la seconda edizione di “Sindaci d’Italia”. Nella sala congressi sotto la Nuvola di Fuskas, hanno sfilato i primi cittadini che rappresentano i piccoli centri urbani. Presente anche il Governo con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, i ministri Gualtieri, Boccia, Catalfo, Provenzano, Pisano e Franceschini. Presente anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

L’obiettivo di Poste Italiane è quello di promuovere un dialogo permanente con i sindaci, per confrontarsi sulle esigenze specifiche del territorio ed attivare una serie di servizi dedicati ai comuni con meno di 5.000 abitanti. Tra i sindaci irpini presenti questa mattina a Roma c’era il primo cittadino di Calitri, Michele Di Maio e altri sei sindaci, che domani saranno ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Ringrazio Poste Italiane per gli interventi e le progettualità sul territorio. Abbiamo bisogno di lavoro e occupazione. Non è possibile che l’area dell’Alta Irpinia perda migliaia di cittadini ogni anno. La parola d’ordine deve essere dare lavoro e lo dirò domani al Presidente della Repubblica”.

Giuseppe Di Martino