- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cerreto Sannita (Bn) – Importante novità nel mondo della scuola sannita ed in particolare per la zona delle valli Titernina e Telesina. Grazie alla proficua attività dell’Istituto “Carafa Giustiniani”, guidato dalla dirigente Giovanna Caraccio, la scuola di Cerreto Sannita ha ottenuto l’attivazione di due corsi serali, il primo di Amministrazione, Finanza e Marketing e il secondo di Costruzione, Ambiente e Territorio. Al termine degli studi i partecipanti ai corsi serali otterranno i diplomi di scuola media superiore che comunemente sono ancora denominati di “Ragioniere” e “Geometra”.

I corsi sono una grande occasione, per i giovani che hanno interrotto gli studi e per tutti coloro che già lavorano, per  riuscire a conseguire un diploma di scuola superiore che li qualifica sotto l’aspetto professionale e spendibile nel mondo del lavoro attuale. Le lezioni si tengono in orario pomeridiane e il corpo docente è a disposizione degli studenti per realizzare insieme a loro dei percorsi flessibili e personalizzati che porteranno gli alunni a conseguire in poco tempo un diploma completo di istruzione pubblica.

Il tutto finalizzato al conseguimento di diplomi tecnici con sbocchi lavorativi concreti e di conseguenza i corsi serali sono un’occasione di alta formazione per giovani ed adulti che intendono completare così il proprio percorso di studio, interrotto in precedenza. Per ogni chiarimento gli interessati potranno rivolgersi tutti i giorni alla segreteria dell’Istituto “Carafa Giustiniani” sita in piazza Sodo a Cerreto Sannita.