- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo l’incredibile esclusione di Nino Daniele dalla giunta comunale, post rimpasto voluto dal sindaco di Napoli, sul web insorgono gli intellettuali napoletani increduli della scelta.

Tra ieri ed oggi sono tantissime le personalità che hanno speso parole di conforto verso ormai l’ex assessore. Tra scrittori, giornalisti e artisti, chiunque in questi anni abbia lavorato nel mondo della Cultura a Napoli ha voluto spendere due parole a favore di Daniele.

Non ci volevo credere, ma pare sia vero – per quanto mi riguarda, oggi credo molto meno all’amore per la città di chi la conduce”. Così interviene lo scrittore Maurizio de Giovanni, incredulo del cambio al vertice.

Si continua con la storica firma de “Il Mattino” Titti Marrone che posta un: “Non ci posso credere… Il Comune di Napoli sega l’unico assessore che valeva qualcosa”.

Vicinanza anche nel mondo dell’arte, con il post del vignettista MGF che ricorda: “Devo la mia prima mostra di vignette al coraggio e all’entusiasmo di Nino Daniele”.

Successivamente anche il mondo musicale si unisce con le parole di Andrea Sannino su Facebook: “Nino Daniele è il più grande assessore alla cultura che Napoli abbia mai avuto, tra le persone più limpide e oneste che abbia mai conosciuto nel mondo della politica…forse per questo è stato rimosso!”.

Un rimpasto, quindi, che lascia numerosi punti interrogativi. A sostituire Daniele all’assessorato alla Cultura e al Turismo, dopo anni di buon mandato, ci sarà la giovane Eleonora de Majo.