- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ercolano (Na) – Per la giornata di domani, 3 dicembre, al Parco Archeologico di Ercolano in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, l’ente degli scavi offrirà una visita guidata in lingua Lis, ad un gruppo di soci dell’Ente Nazionale Sordi.

Per la prima volta il polo archeologico scende in campo con l’Ente Nazionale Sordi di Napoli. Progetto partorito dalla convenzione del parco vesuviano con l’associazione Ens di Napoli, la quale metterà a disposizione degli operatori turistici un proprio associato che tradurrà in Lis le spiegazioni della guida.

All’evento ci sarà anche Elvira Sepe, presidente della Sezione Ens di Napoli. La stessa insieme ai funzionari del Parco sta già programmando il calendario delle attività da realizzare a partire dal mese di gennaio 2020. Rivolte sia ai traduttori Lis, che al personale di vigilanza e accoglienza del parco ercolanese.

Siamo felici di avviare fattivamente la collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi all’interno di un evento condiviso a livello nazionale dai diversi Istituti del Mibact”. Racconta il direttore Sirano ai microfoni dell’Ansa.