- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’era dei social, lo scambio di auguri per il Natale passa anche attraverso le pagine e profili Facebook di sindaci, amministratori e rappresentanti istituzionali. Ecco una galleria raccolta per voi da Anteprima24 Salerno.

Il parlamentare Piero De Luca sceglie di postare la foto che lo immortala al passeggio e sorridente con il papà Vincenzo, presidente della regione Campania, in giro nelle strade principali del comune capoluogo in compagnia dell’amico Andrea Prete presidente della Camera di Commercio di Salerno.

Il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, invece, ha scelto di postare le strade della sua città pulita dopo un’invasione di 15.000 persone per festeggiare la vigilia contro chi ha accusato il Comune dell’Agro di aver dato spazio a festeggiamenti che hanno superato certi limiti.

Un altro sindaco, quello di Cetara, che esce fuori dalla settimana peggiore della sua vita, parla di “quiete dopo la tempesta” ringraziando tutti cittadini che si avviano a tornare alla normalità dopo le due frane che hanno paralizzato il centro della costiera amalfitana. Da stasera torna anche nel piccolo borgo costiero la raccolta dei rifiuti.

Al maltempo va anche il pensiero natalizio del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. “Rivolgo i più sinceri ed affettuosi auguri ai miei concittadini. È stato un anno difficile, con una coda drammatica a causa del violentissimo maltempo che ha colpito la nostra città e i territori circostanti. Che queste giornate di festa siano occasione per ritrovare serenità. Buon Natale a tutti”.

La sindaca di Battipaglia ha trascorso invece il Natale insieme ai lavoratori della Treofan di Battipaglia tagliando con loro il panettone.