- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il presidente del Consorzio Asi della Provincia di Benevento, Luigi Barone, è stato nominato consigliere delegato della Ficei (Federazione Italiana Consorzi ed Enti Industrializzazione) per le “Politiche per il Sud, con particolare riferimento alle Zone Economiche Speciali, e alla Sicurezza nelle Aree Industriali”.

“Ringrazio il presidente Ferroni e l’intera Giunta Esecutiva per la fiducia accordatami”, afferma il presidente dell’Asi sannita Luigi Barone. “Le Zes e la sicurezza sono due argomenti strategici per tutti i Consorzi Industriali. Da lunedì mi attiverò per una interlocuzione con il Governo nazionale e con le Regioni al fine di condividere con la Ficei e con i Consorzi un percorso utile al territorio e allo sviluppo industriale”, ha proseguito Barone che conclude: “Il primo atto sarà quello di chiedere un incontro al ministro per il Sud Provenzano per un confronto sul futuro delle Zes”.

Il presidente della Ficei, Andrea Ferroni, nell’augurare a Barone “buon lavoro”, ha comunicato al neo Delegato che “sulle anzidette materie potrà rappresentare la Ficei nelle competenti sedi istituzionali”.

La nomina è stata deliberata, su proposta del presidente nazionale Andrea Ferroni, nel corso della Giunta Esecutiva del 10 gennaio scorso.