- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torre del Greco (Na) – Continua l’inarrestabile corsa della Turris, che gioca una gara a tratti macchinosa e meno brillante ma riesce comunque ad imporsi per 4-1, frutto di un grande cinismo nei momenti decisivi. Di seguito il racconto della gara.

Il Ladispoli, ultimo in classifica, non viene a fare la vittima sacrificale ed anzi, sono proprio gli ospiti a dare un primo scossone al match con la traversa colpita da Ramazzi all’ottavo minuto. Gol mancato, gol subito: la dura legge del calcio premia la Turris che quattro minuti dopo si trova avanti con il gol di Alma, che sfrutta al meglio una giocata di Celiento infilando Salvato col piattone. I ritmi si abbassano, con la Turris che prova a controllare un Ladispoli per niente rinunciatario dopo lo svantaggio. Nel finale si fa notare Longo, che prima di testa e poi in acrobazia, non trova il gol personale. 

Festa solo rimandata per lui, che ad inizio ripresa corregge di testa una sponda di Riccio e fa 2-0. Nemmeno il tempo di esultare però che il Ladispoli la riapre: calcio d’angolo, Ramacci trova la traversa e sul rimbalzo si fa trovare pronto Salvato G. che insacca in rete. Match riaperto e Turris a questo punto abbassa il baricentro lasciando l’iniziativa agli avversari. Alla mezz’ora però Longo la chiude: grande giocata di Aliperta e tocco per il bomber che sigla la doppietta personale. Lo stesso Aliperta mette il punto esclamativo sulla vittoria dei Corallini siglando, a tempo praticamente scaduto, il 4-1 su calcio di punizione. Di seguito il tabellino della gara.

Turris: Lonoce, Fabiano, Riccio, Varchetta, Esempio; Palma (19’st Forte), Aliperta, Esposito; Celiento (33’st Sowe), Longo (36’st Prisco), Alma (21’st Da Dalt). All.: Fabiano. A disp: Piazza, Di Nunzio, Fibiano, D’Alessandro, Franco.

Ladispoli: Salvato A., Francescangeli (34’st D’Aguanno), Zucchi, Ramacci (30’st Galluzzo), Giannetti, Salvato G. (36’st Monici), De Fato, Luciani (44’st Santoro), Pesce, Manoni, Sicari (40’st Pallozzi). All.: Zeoli. A disp: Mastropietro, Manzari, Colantoni, Mazzarani.

Arbitro: Giacomo Casalini di Pontedera

Ammoniti: Palma. Longo, Salvato G.
Espulsi:

Spettatori: 1800 circa.