- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Processione in canoa per omaggiare San Gennaro. È questa la singolare iniziativa dell’associazione “Sii turista della tua città”, da sempre impegnata nella valorizzazione culturale, sociale e artistica della città.

L’idea è quella di dar vita alla prima processione via mare per San Gennaro. “Abbiamo scelto di portare il busto di San Gennaro, il patrono a guardia della nostra città da oltre 7 secoli in processione nel Golfo di Napoli, partiremo da Giuseppone a Mare e arriveremo sino al Castel dell’Ovo”, annunciano gli organizzatori.

“Il busto di San Gennaro sarà posizionato su di una barca in testa ad una processione di una cinquantina di canoe che i nostri sostenitori potranno prenotarsi a titolo gratuito per partecipare all’evento”.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare: “Sarà una processione sia laica che religiosa che spirituale, ognuno le dia il significato che vuole, ognuno se la viva come meglio crede”, concludono i ragazzi dell’associazione.

L’appuntamento è fissato per giovedì 30 luglio alle ore 18 con partenza da “Giuseppone a Mare” dove i volontari dell’associazione culturale e coloro che saranno riusciti a prenotare uno dei 50 kayak messi a disposizione gratuitamente, condurranno il busto di San Gennaro opera dell’artista Felice Meo, fino a Castel dell’Ovo.