- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Si conoscerà soltanto nella serata di oggi l’esito degli altri 53 tamponi sui contatti diretti dell’istruttore di palestra e della sua famiglia risultati positivi al Covid-19. Ma intanto la filiera dei contatti aumenta, perché la scoperta di due minori positivi porta ora ad allargare il cerchio ai compagni di classe e ai mezzi di trasporto scolastico.

Sulla questione oggi e su quanto si sta facendo per garantire sicurezza e tranquillità alla cittadinanza, Anteprima24 ha ascoltato il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante che ha avuto ragione nello scegliere da subito di tenere chiuse le scuole, già prima di aver scoperto che sugli otto positivi c’erano minori che frequentano istituti del suo comune.

Il primo cittadino ha ringraziato quanti stanno collaborando alla ricostruzione dei contatti e anche la famiglia dove si è registrato il contagio e  che ha scelto di divulgare i nomi dei positivi. Il focolaio di Baronissi pare sia stato generato da un legame di lavoro dell’istruttore con il tribunale dei minori di Salerno, oggi chiuso per la sanificazione. Intanto anche a Lancusi una classe è stata messa in quarantena per aver avuto contatti con uno dei positivi di Baronissi. 

Il sindaco al termine della riunione del coc ha chiesto di far fare i tamponi alla classe IV A della scuola Santa Maria delle Grazie.