- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto
Salerno – Il trasporto pubblico si adegua al sostanziale fermo della mobilità determinato dalla sospensione della frequenza in classe degli studenti (dalle medie alle Università) e, in regione, sospende la validità dei relativi abbonamenti ceduti gratuitamente.
Il Consorzio Unico Campania fa sapere: “La validità degli abbonamenti gratuiti studenti emessi con l’avvio della campagna per l’anno scolastico 2020/2021 è sospesa. La sospensione durerà fino alla ripresa delle lezioni in presenza o in sede e si è resa necessaria in quanto è sospesa la finalità dello spostamento.
Tuttavia è consentito continuare a viaggiare agli studenti titolari di abbonamento gratuito che si spostano per attività scolastiche/universitarie che si svolgono ancora in presenza, ovviamente muniti di autocertificazione.
Gli abbonamenti già emessi e in giacenza presso i punti di ritiro potranno essere, comunque, regolarmente ritirati così come sarà possibile continuare a rinnovare le card presso le postazioni di ricarica.
Anche le pratiche pervenute nei mesi di novembre e dicembre saranno, regolarmente, valutate e approvate senza – di fatto – bloccare l’iter di rilascio e di rinnovo degli abbonamenti. Ciò al fine di evitare che, al momento della ripresa delle attività scolastiche e universitarie in presenza, gli studenti si trovino sprovvisti di regolare titolo di viaggio”.