- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – I treni della Linea 2 della metropolitana di Napoli e quelli regionali sono stati bersaglio di lanci di sassi da parte di vandali. In meno di un mese si sono registrati 3 casi in cui gruppi di vandali hanno lanciato sassi contro i convogli in corsa. Il primo caso si è verificato il 27 ottobre, mentre gli altri due il 17 e 18 novembre, in piena zona rossa.

A renderlo noto è l’Usb, Unione Sindacale di Base, che ha inviato una lettera a Trenitalia, l’azienda che gestisce la Linea 2 della metroplitana, e alla Questura di Napoli.

Chiediamo a tutti il massimo impegno affinché si ponga fine a questo tiro al bersaglio”, si legge nella lettera redatta dal sindacato.

Nella lettera si descrive la modalità dei raid: “Il primo il 27 ottobre con treno 7749 in ingresso nella Stazione di Napoli piazza Leopardi, il finestrino laterale della cabina di guida del macchinista veniva colpito da un oggetto non identificato che lasciava un foro nel vetro. Il 17 novembre avveniva la stessa aggressione. Il 18 novembre stessa dinamica con la differenza che l’oggetto colpiva i longherone del materiale rotabile, provocando l’intervento dell’ambulanza da parte del Ct”.