- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Di Stefano Colasurdo

Napoli – Grazie alla sconfitta di ieri sera della Juventus in casa dell’Inter, gli azzurri hanno mantenuto la posizione di vantaggio in classifica contro i bianconeri. Il giro di boa, che terminerà la prossima settimana (con Napoli-Juventus ancora da recuperare) potrebbe finire quindi molto bene per il club di Adl.

Nell’ultimo decennio è stato palese il dominio della Juventus nel nostro campionato. Sono state soltanto due le volte in cui il giro di boa si è concluso senza i bianconeri al primo posto. I fatti risalgono alle stagione 205-2016 e a quella 2017-2018. 

In entrambi i casi fu il Napoli a concludere in testa il girone d’andata, ma in queste due stagioni alla fine fu sempre la Juventus a portare a casa il risultato finale. Quest’anno però sembra che il club di Agnelli stia riscontrando non poche difficoltà e attualmente si trova solo al 5 posto.

Ne potranno quindi approfittare le altre pretendenti, tra cui anche il Napoli. Questo potrebbe essere finalmente l’anno in cui potremmo assistere ad un cambio di rotta in questo campionato che fino allo scorso anno è stato a senso unico.

Le altre pretendenti

Milan – Al momento primo in classifica contro ogni pronostico. Si trova a pari punti dell’Inter ma con una patita in meno. Stasera infatti troverà il Cagliari sul suo cammino. Una squadra giovane ma condita dalla presenza e dall’esperienza di Zlatan Ibrahimovic che a 39 anni suonati sta regalando grandi emozioni ai suoi tifosi.

Inter – L’allenatore è tra i più combattivi e grintosi dell’intero panorama mondiale. La rosa è stata costruita per portare a casa il trofeo e lo sta dimostrando. L’uscita dalla Champions può essere un punto a favore.

Napoli – Tra le pretendenti c’è anche il Napoli. Si trova più dietro rispetto alle milanesi ma può dire la sua. Dopo un momento di difficoltà la squadra di Gattuso sembra essere tornata in palla, ne è testimonianza il 6-0 di ieri contro la Fiorentina.