- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dopo Durazzano, altri due comuni sanniti devono interrompere l’attività didattica in presenza a causa di situazioni di positività che toccano alcune classe di istituti locali. Si tratta di Pesco Sannita e Telese Terme, stesso destino ma due soluzioni diverse.

Per quanto riguarda il primo comune, l’annuncio è stato dato direttamente dal primo cittadino, Antonio Michele ed è il seguente:

In conseguenza della positività al Covid 19 di un genitore di due alunni che frequentano le classi 2^ e 3^ della scuola primaria di Pesco Sannita ho disposto la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza solo per le due classi interessate in attesa dell’esito dei tamponi dei due alunni. Si fa rilevare che il protocollo in merito NON prevede la sospensione delle attività. A scopo precauzionale e di massima prudenza abbiamo ritenuto opportuno adottare il provvedimento di sospensione per maggiore tranquillità per tutti. Le attività didattiche in presenza proseguono normalmente per tutte le altre classi. Per ulteriore chiarezza informo che tutti gli altri alunni non sono tenuti ad effettuare tamponi o altro”.

Chiude, invece, il plesso scolastico dell’IIS Telesi@ indirizzo IPIA per due giorni per sanificazione a causa della positività di un alunno. Due giorni di stop per permettere a chi di dovere di portare a termine l’operazione di sanificazione delle aree utilizzate dalla persona positiva e in via precauzionale di tutti gli ambienti del plesso interessato.

Analoga conclusione anche a Frasso Telesino dove il sindaco Viscusi ha ordinato la chiusura per due giorni dell’istituto Comprensivo IC Leonardo da Vinci plesso “San Giovanni Bosco” per la positività di un alunno dopo che quest’ultimo ha effettuato un test rapido