- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lino Guanciale saluta con un post sul suo profilo Instagram il Commissario Ricciardi, personaggio da lui magistralmente interpretato nella omonima fiction andata in onda su Rai 1, per concentrarsi su un nuovo progetto, il remake italiano di This is us, che si chiamerà Noi

Quello a Ricciardi non è un addio, ma solo un arrivederci. E’ confermata infatti la seconda stagione della fortunata serie tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, diretta da Alessandro D’Alatri. “Non so quando inizieremo a girare, ma non vedo l’ora di riprendere in mano impermeabile e divisa e di venire a Napoli” ha dichiarato. 

La prima stagione si è conclusa lunedì 1 marzo con due importanti perdite per il Commissario: la morte di Rosa, interpretata da Nunzia Schiano, l’unico affetto stabile nella sua vita, e la rinuncia a Enrica, alias Maria Vera Ratti, che corteggiata da un ufficiale tedesco, sembra cedergli. 

Per sapere se il Commissario riuscirà a conquistare di nuovo la ragazza o se invece fuggirà tra le braccia di Livia, che ha il volto di Serena Iansiti, bisognerà attendere. Da qui il messaggio che Guanciale ha lasciato sul suo profilo Instagram. Un’immagine del suo personaggio a commento della quale ha scritto: “A presto, Ricciardi”.