- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli di mister Rino Gattuso sta accendendo sempre più i riflettori sul trequartista polacco Piotr Zielinski che quest’anno oltre a gol e assist si sta specializzando anche come Re dei Tunnel.

Zielinski ha collezionato infatti ben 15 tunnel in stagione, una statistica che lo ha elevato a Re di questa specialità. L’ultimo lo ha effettuato ieri contro il difensore dell’Udinese Rodrigo Becao

Il centrale brasiliano è andato talmente in difficoltà che l’allenatore Friulano Gotti ha dovuto poi cambiarlo ad inizio del secondo tempo per Ouwejan. Il polacco quindi si è reso protagonista di un’ennesima ottima prova. 

Una stagione a dir poco perfetta quella di Zielinski. Anche nel momento più complicato del Napoli, a metà stagione, era lui a non arrendersi mai insieme a capitan Insigne. A suon di gol, di manovre offensive e di assist ha sempre dato un contributo importante.

Con il tempo Piotr infatti ha imparato alla perfezione a muoversi tra le linee. Questo ha permesso a Gattuso di passare definitivamente al 4-2-3-1, puntando proprio forte sul trequartista polacco.

Inoltre i suoi numeri in stagione sono molto alti. Sono infatti 10 i gol stagionali, l’ultimo dei quali arrivato proprio ieri sera con la rete che ha sbloccato il match e lo ha indirizzato verso il cammino giusto. 8 sono quindi le marcature in campionato mentre 2 quelle in Europa League.

Il Napoli di Aurelio de Laurentiis sta pensando ad una grande rivoluzione in estate. Zielinski però sarà uno dei punti fermi da cui ripartire. il polacco ha davvero convinto tutti e vuole fare bene anche in Champions League il prossimo anno.