- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minutiAndrà all’Associazione “A Ruota Libera Onlus” per il progetto “La Casa di Matteo”, creata nel 2007 per il sostegno dei bimbi down da Luca Trapanese, parte del ricavato della vendita della collezione “Alba”, creata dal brand napoletano di gioielleria “Lucedeimieiocchi”; un omaggio alla piccola Alba, bimba down di 4 anni che Trapanese adottò nel 2017 quando era neonata e la madre non l’aveva voluta riconoscere proprio perché affetta dalla sindrome di down. Lucedeimieiocchi presenterà la collezione Alba al Tarì di Marcianise (Caserta) all’evento “Open by il Tarì Preview”, che si terrà dalla giornata di oggi al 17 maggio, con la partecipazione, domenica 16 maggio, di Luca Trapanese e di sua figlia, la piccola Alba. Una scelta di solidarietà, quella dell’azienda di realizzazione di preziosi di lusso, che Daniela Garofalo, brand owner del marchio di gioielleria, spiega partendo proprio dal principio che ha ispirato la collezione. “Abbiamo assunto gli occhi come cardine da cui partire per la creazione di questa collezione – spiega la Garofalo – intrecci di linee che si raccolgono in un cuore centrale e rispecchiano l’interiorità: d’altronde gli occhi non sono lo specchio dell’anima? Ovvero la massima espressione di universalità, un linguaggio comune e unico, a prescindere da tutto. Ecco da cosa siamo partiti.
Questa collezione è il risultato di un’ostinata convinzione di voler rappresentare il bello con elementi decisi, contribuendo alla creazione di un progetto che si intreccia con la solidarietà”. “Con Daniela c’è stato subito sintonia in merito al progetto” spiega Luca Trapanese. “Noi de ‘La casa di Metteo’ – prosegue – cerchiamo di creare un futuro a persone con disabilità, in età pre e post-scolare, di dare l’opportunità di socializzare, di coltivare i propri talenti e di integrarsi nella comunità. Da qui la scelta dell’occhio, linguaggio universale e trasversale, unico e comprensibile in qualsiasi modo e maniera, anche con persone con disabilità e una sensibilità maggiore alla nostra”.
Per la Garofalo, “aiutare la Casa di Matteo di Luca Trapanese, è solo la punta dell’iceberg di un affascinante progetto che, oltre ad esaltare le linee di Lucedeimieiocchi, mostra il lato sensibile del brand” conclude.