- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “E’ stato un evento emozionante, vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che vi hanno preso parte e hanno ricordato Chiara con grande affetto”. Pietro Iarriccio esprime soddisfazione per la riuscita del memorial “In Campo con Chiara”, organizzato in onore di sua moglie Chiara Lonardo, scomparsa nel 2018 a causa di un brutto male.

Tanti amici si sono ritrovati mercoledì al campo Pacevecchia, uniti nel ricordo: “Ho visto tanta partecipazione, tanti sorrisi e voglia di stare insieme. Era l’obiettivo di una giornata vissuta proprio come avrebbe fatto lei, con la gioia di condividere momenti di spensieratezza. Sono felice anche per l’esito della raccolta fondi promossa dall’Airc, che abbiamo avuto l’onore di sostenere. Senza il supporto di chi collabora con me nella Smile 2.0 Basket School non ce l’avrei mai fatta, il mio grazie di cuore va soprattutto a loro”. 

Oltre agli ex compagni di squadra di Iarriccio provenienti non solo dal mondo della pallacanestro e alle amiche pallavoliste di Chiara, la manifestazione ha visto la presenza di tanti bambini: “Quando abbiamo deciso di creare la Smile Basket School 2.0. ci siamo prefissi come obiettivo primario quello di educare i ragazzi nella crescita umana e poi in quella professionale – prosegue -. Vederli così entusiasti scalda il cuore e fa venire ulteriore voglia di non fermarsi mai. Proseguiremo fino a fine luglio e per il prossimo anno abbiamo in programma qualche novità. La pandemia ci ha costretto a rallentare, ma il prossimo anno è previsto uno step importante grazie anche all’avvicinamento di nuove personalità che hanno recepito la bontà del nostro progetto. Vogliamo diventare un punto di riferimento per i ragazzi che hanno voglia di avvicinarsi al basket alzando l’asticella sul piano della formazione sportiva”.