- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Castellammare di Stabia (Na) – Walter Novellino è soddisfatto della vittoria sul Latina e al termine del match giocato al Francioni ha spiegato quelle che sono le sensazioni sul lavoro svolto finora dalla sua squadra, ancora imbattuta nel girone C di serie C. L’allenatore gialloblu ha parlato del cambio modulo e dell’impiego di giocatori più esperti rispetto alle uscite precedenti. 

Progetto – Non è cambiato niente nel nostro progetto, ho preso un impegno con la società sull’utilizzo di giovani e oggi mi è stato consentito di mettere in campo una formazione più esperta. I giovani restano comunque importanti come dimostrano i cambi che ho operato a gara in corso. Voglio portare la squadra a una salvezza importante.

Passaggio al 3-5-2 – “Siamo stati più solidi, la gara si poteva chiudere prima ma abbiamo lavorato molto bene. Il mio gioco prevede il fraseggio, la squadra deve giocare palla a terra. Se un club vuole un allenatore che gioca con lanci lunghi non si affida  a me perché non sono adatto”.

Attacco – “Il calcio è a sensazioni, la squadra oggi ha risposto bene e abbiamo dei giocatori importanti come Altobelli e come Schiavi che attaccano la profondità. Oggi ho deciso di cambiare modulo ed è andata bene”. 

Stato d’animo – “Ho unabuona squadra ma penso che bisogna avere pazienza. La squadra sta migliorando giorno per giorno e i risultati lo stanno dimostrando”. 

Cinismo – “Le cose da migliorare si trovano sempre, però la squadra ha meritato la vittoria e questo è ciò che conta”