- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è la possibilità che Lorenzo Insigne lasci Napoli al termine di questa stagione. “Tanto vicini, eppure non sono mai stati così lontani come in questo periodo”, scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. “A questo punto, che il capitano possa andare via a fine stagione è un’ipotesi molto concreta”, si legge sul quotidiano. E mentre la situazione rinnovo si complica, su Insigne piomba l’Inter ma spunta anche l’ipotesi Manchester United. A stoppare la trattativa la richiesta del calciatore di un bonus extra di 7 milioni. Come scrive la rosea: “Il procuratore di Insigne vorrebbe che la società gli riconoscesse anche un bonus per il cartellino, si parla di una richiesta di 7 milioni di euro. È dinanzi a queste pretese che la discussione si è bloccata”.

‘La Gazzetta dello Sport’ spiega la situazione rinnovo tra Insigne e il Napoli: L’offerta presentata dal presidente ha spiazzato la controparte, impreparata ad un’eventualità del genere. In effetti, De Laurentiis ha proposto un contratto quinquennale alle stesse cifre attuali, cioè 4,6 milioni di euro a stagione. Uno sforzo non previsto dopo che negli ultimi mesi la sua offerta si era attestata su 3,5 milioni più eventuali bonus. Dunque, con questa mossa, la proprietà ha deciso di dare un’accelerata, di provare a chiudere l’operazione prima di fine anno, in modo da poter lanciare la volata al campionato senza la preoccupazione di ritrovarsi un capitano svuotato e distratto da altre questioni”.

“La proposta del presidente, in ogni modo, non è stata ancora convincente. Il procuratore di Insigne vorrebbe che la società gli riconoscesse anche un bonus per il cartellino, si parla di una richiesta di 7 milioni di euroÈ dinanzi a queste pretese che la discussione si è bloccata. De Laurentiis accettare di riprenderla soltanto alle proprie condizioni, convinto di aver fatto un’offerta vantaggiosa in un momento difficile per le attività del club e per la crisi generale. Ma Lorenzo Insigne di ammiratori ne ha diversi. Mister Tiraggiro e il suo talento intrigano parecchio”, si legge sul quotidiano.