- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Domani, giovedì 21 Ottobre alle ore 16:30 sarà inaugurato il Micro Nido per la Prima Infanzia “Nido di Montagna”, presso la struttura pubblica messa a disposizione dal Comune di Cautano in via Cautano-Frasso, servizio che sarà attivo a partire da lunedì 25 Ottobre 2021. Il servizio è promosso dall’ Azienda Speciale Consortile B02 e finanziato con il “fondo nazionale per il sistema integrato di educazione ed istruzione (SIEI) dalla nascita fino a 6 anni, riparto annualità 2019” del MIUR.

La gestione del Micro Nido è affidata alla Cooperativa Sociale “La Meridiana” A.R.L. Onlus che, oltre allo staff educativo, metterà a disposizione delle famiglie che ne avranno bisogno, la figura dello psicologo, per l’intera durata del periodo.
Il servizio garantito dal progetto prevede accoglienza e cura dei bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi e residenti nei Comuni afferenti all’ Ambito B02, con l’ obiettivo di favorire socializzazione, educazione, sviluppo armonico e acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco e le attività laboratoriali. Il Micro Nido, così come concepito dall’ Azienda Speciale Consortile B02, è un luogo di socializzazione e di stimolo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali dei bambini.
L’ Azienda Speciale Consortile B02 si è attivata già da qualche mese nella progettazione e conseguente realizzazione del Micro Nido, una prima realizzazione nel Comune di Cautano in attesa di portare a compimento il progetto già implementato nel Comune di Pesco Sannita, di prossima inaugurazione. La dedizione e l’impegno profuso nel progetto sono motivo di grande soddisfazione per l’ Azienda Speciale Consortile B02. Vedere finalmente la propria attività sociale in favore della Prima Infanzia, prendere forma è motivo di orgoglio per l’impegno profuso ma soprattutto per i 19 Comuni consorziati ai quali è esclusivamente rivolta l’attività.
Interverranno all’ inaugurazione il Presidente dell’Azienda Speciale Consortile, dott.ssa Alessia Accettola, la Direttrice dell’Azienda, dott.ssa Michela Barbato, il Sindaco di Cautano Ing., Alessandro Gisoldi.