- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

É stata trovata la soluzione per i 108 alunni disabili dell’Istituto Comprensivo Rocco Cinquegrana di Sant’Arpino, in provincia di Caserta, grazie ad un lavoro di squadra tra l’associazione “La Battaglia di Andrea”, la dirigente scolastica Debora Belardo, il Comune di Sant’Arpino e Ambito C6. Martedì scorso, infatti, è entrato in servizio personale specializzato all’interno della scuola.

“Siamo felici di questo risultato – dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andreaabbiamo incontrato il sindaco di Sant’Arpino Ernesto di Mattia e il vice sindaco Speranza Belardo, con i quali abbiamo trovato un’imminente soluzione per rendere dignitosa la presenza di questi alunni nell’istituto che frequentano, a giorni – ci garantiscono – il servizio sarà ulteriormente rafforzato. Interagire con comuni come quello di Sant’Arpino é stato un piacere, incontrare persone sensibili e concreti alla risoluzione dei problemi della disabilità é una cosa stupenda”.

Soddisfatta di questa risoluzione anche la dirigente scolastica Debora Belardo. “Sono soddisfatta di questa soluzione – dichiara la donna – sono certa che con questa nuova amministrazione ci sarà un colloquio costruttivo sulla disabilità, e inoltre – prosegue – la concretezza e serietà de La Battaglia di Andrea ha portato i suoi frutti, sono certa che porteranno tante belle iniziative dalle nostre parti”.