- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Non sarà più libero l’accesso all‘hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi: da lunedì 6 dicembre cambiano le regole per rendere più efficiente il servizio ed evitare code, traffico e disagi tanto per chi deve vaccinarsi quanto per i residenti.
L’accesso sarà infatti consentito – tutti i giorni dalle 9 alle 20 – solo alle persone convocate dall’Asl di Caserta (con una tolleranza di mezzora prima e dopo l’orario di convocazione) e residenti nel Casertano. Unica eccezione è per le prime dosi, per le quali non serviranno convocazioni. La decisione dei vertici della caserma è arrivata in seguito alle numerose segnalazioni giunte nei giorni scorsi dopo che ha ripreso vigore la campagna vaccinale, specie per le terze dosi.
Tanti i disagi lamentati da utenti in coda per il vaccino e cittadini residenti in via Laviano, lunga arteria di Caserta dove hanno sede caserma e hub vaccinale, più volte paralizzata dal traffico in questi giorni.
Lo stesso sindaco Carlo Marino, sollecitato anche dalla Polizia municipale, aveva chiesto correttivi. Così Esercito e Asl, concordando sul fatto che il centro vaccinale non poteva essere aperto a tutti perché ciò andava a discapito della qualità del servizio, hanno deciso di ritornare alle vecchie regole sulle convocazioni, che hanno permesso all’hub della Brigata Garibaldi di somministrare, dal primo marzo scorso, oltre 400mila dosi a quasi 250mila cittadini del Casertano. Chi vorrà vaccinarsi in anticipo senza attendere la convocazione dell’Asl, potrà farlo a Maddaloni, dove c’è l’altro centro vaccinale dell’Esercito, o all’ospedale di Marcianise.